CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE



Il miracolo di Padre Pio pag. 340

Il piccolo libro donato alla Prof.ssa Ippolito, nel marzo del 2002, alla riunione della associazione F.I.D.A.P.A. ad Apricena (FG), come si può leggere nelle pagine 340 e 341 del suo volume "Il Miracolo di Padre Pio" edizioni Mondadori - maggio 2002, ha un titolo ed un autore che nel suo testo non vengono citati nemmeno in nota. La Prof.ssa Ippolito riferendosi al libricino ricevuto da una socia dell' associazione, scrive che Padre Pio detta queste parole di "stupenda poesia" in bilocazione ad un suo figlio spirituale in occasione del suo quarantaduesimo compleanno. Precisiamo che il libretto in questione ha per titolo "Quaderno dell'Amore" e che il suo autore è il Dott. Luigi Gaspari, figlio spirituale di Padre Pio sin dal 1940.
A differenza di quanto afferma la Prof.ssa Ippolito nel suo libro, alle pagine 340 e 341, Padre Pio non detta nulla " ad un suo figlio spirituale " e men che meno in bilocazione.
A Luigi Gaspari la parola viene rivolta, in un colloquio mistico, da Gesù in persona la notte tra l'8 e il 9 Aprile 1968 giorno del suo quarantaduesimo compleanno . Gesù rivela i segreti del Suo Cuore innanzitutto a Luigi e per mezzo della sua mano, a tutti coloro che leggono queste parole con amore. Luigi trascrive in un quaderno scolastico l'intimo colloquio che sin dalla prima pagina il lettore scopre chiamarsi "Quaderno dell'Amore" .
Ci chiediamo come mai tanto pudore nel citare il "Quaderno dell'Amore" e il nome del suo autore, visto sopratutto l'apprezzamento della Prof.ssa Ippolito, la quale riporta diverse parole tratte dal "Quaderno" e che considera essa stessa essere parole del Cuore di Gesù.