Antonio Socci


Nel 1917 la Madonna è apparsa a Fatima per avvertire l’umanità dell’imminente rivoluzione marxista che, dalla Russia avrebbe diffuso propaganda ateo - materialista fra tutti i popoli della terra. Circa un anno dopo, l’umile frate, Padre Pio da Pietrelcina, riceveva nel suo convento di San Giovanni Rotondo, i segni tangibili della Passione di Cristo. Era il 20 settembre 1918. Il 29 agosto 1953 a Siracusa la Madonna ha pianto. I tre avvertimenti straordinari certamente sono collegati e rimangono un costante ammonimento per gli uomini distratti ed increduli. Molti tentativi, a più riprese, furono fatti da vari individui per far tacere la voce autorevole dell’uomo inviato da Dio. Padre Pio, ha superato tutte le dure prove, accettò ed accetta le più amare umiliazioni senza venire mai meno all’obbedienza alla gerarchia ecclesiastica e all’amore verso tutto coloro che lo perseguitano. L’uomo che conosce il Volere di Dio, perché è fedele alla Parola di Dio, non tace mai quando si tenta di interpretare in modo errato il Volere espresso dallo Spirito della Parola di Dio. Le Sacre Scritture non si devono toccare ! Quel che Dio ha detto è valido sempre in ogni tempo, perché Dio, che è il Presente, ha parlato nel presente.
La vita di Padre Pio è l’esempio vivente dell’Amore di Dio per i suoi figli, per l’amore che il Padre ha saputo donare al mondo. Nessun cristiano in buona fede può dubitare che il sacerdote stigmatizzato Padre Pio, non sia un predestinato da Dio. Egli è l’Amore di Dio che tende la sua mano a tutti coloro che cercano di amare la Verità del Vangelo.
L’Apostolo San Paolo, che a Siracusa si recò per annunziare il Vangelo di Cristo, in una sua lettera ha chiarito il mistero dei chiamati, dei predestinati da Dio a diffondere la Verità tra gli uomini. Così ha detto S. Paolo : “ Noi sappiano del resto che ogni cosa concorre al bene di coloro che amano Dio, di coloro che secondo il Suo disegno sono chiamati, perché coloro che Egli ha conosciuti in antecedenza li ha pure predestinati ad essere conformi all’immagine di Suo Figlio, affinché il Suo Figlio, sia il Primogenito fra tutti i credenti. E quelli che ha predestinati, li ha pure chiamati, li ha pure giustificati, e quelli che ha giustificati li ha pure glorificati ”.
La grande fede della mia defunta mamma mi diede la gioia di incontrare Padre Pio all’età di 14 anni, nell’anno 1940.
Da allora ho avuto molte prove della presenza costante dello Spirito Santo in Padre Pio.
Nel gennaio 1963, turbato e perplesso, per l’orientamento di molti cattolici a compromessi con le teoria marxiste, mi rivolsi al consiglio di Padre Pio.
In confessione posi al Padre la domanda : « È giusto accettare di collaborare con uomini che si dicono marxisti ? ». Padre Pio così mi rispose : « Causa il Centro-Sinistra siamo già in una situazione di grave danno. Bisogna avvertire tutti ! Io parlo forte e piano e tu devi fare altrettanto. Il dialogo coi negatori di Dio è disapprovato dal Vangelo. Dio non la pensa così. Tutti sacerdoti che sostengono la possibilità di un dialogo con i marxisti sono ammattiti, hanno perduto la fede, non credono più nel Vangelo ». Queste parole dettemi con tanta energia e senza alcun timore umano da Padre Pio mi confermarono che esisteva veramente un collegamento fra le apparizioni di Fatima e il pianto della Madonna a Siracusa. Padre Pio, l’uomo inviato dalla Misericordia di Dio, doveva riconfermare all’umanità i pericoli della suggestione ateo-materialista propagandata anche fra il popolo cristiano. Nel 1917 la Madonna parlò chiaramente : « il propagarsi del marxismo sarà permesso da Dio come castigo per gli uomini che non amano riconoscere le Verità del Vangelo ». Nel 1963, molti Cristiani responsabili, non vollero tener conto degli avvertimenti di Fatima. Padre Pio invece, con estrema energia, non solo a me ma a tuttiha detto e ripetuto quanto la Madonna disse a Fatima nel 1917.
Per coloro che dicono di credere nel Vangelo molto chiaro in proposito è l’avvertimento di S. Giovanni nella II lettera : “ Molti infatti sono i seduttori apparsi nel mondo i quali non confessano che Gesù Cristo si è incarnato. Ecco chi è il seduttore, è l’Anticristo. Vegliate su voi stessi affinché non abbiate a perdere il frutto delle nostre fatiche, ma per ricevere invece una piena ricompensa. Chiunque va oltre e non rimane nella dottrina di Cristo, non ha Dio, chi invece rimane saldo in tale dottrina, egli ha il Padre e il Figlio. Se uno viene da voi e non porta questa dottrina non lo ricevete in casa e non salutatelo perché chi lo saluta partecipa delle sue opere malvagie ”.
Gli avvenimenti tragici che accadono nei paesi soggetti all’errore marxista avranno aperto gli occhi a molti ingenui o increduli agli avvertimenti della Madonna a Fatima riconfermati il 29 agosto 1963 dal Pianto di Siracusa e nel 1963 dalle parole dette da Padre Pio da Pietrelcina.
Il Santuario donato dall’amore dei siracusani alla loro Madonna delle Lacrime sta a perpetua testimonianza del dolore della Madre di Dio e degli uomini che ha pianto e piange l’ingratitudine e sordità ai ripetuti avvertimenti dati onde evitare schiavitù, pianti e rovine a tutto il mondo. Le lusinghe della maggior giustizia sociale, promesse dai seguaci dell’Anticristo non prevarranno. Il crollo dei miti falsi sarà inesorabile. Ma guai agli uomini che di tali miti falsi si son fatti propagandisti per fini egoistici di dominio. Tali uomini in mala fede si rendono responsabili delle rovine che colpiranno tutti i seguaci più o meno coscienti del nemico dichiarato del Vangelo di Cristo.
La Madonna delle Lacrime penetri nei cuori di tutti gli uomini per indurli a rinnegare il male accolto e ritornare fiduciosi del perdono al Volere espresso da Dio nelle Sacre Scritture.
Il Regno d’Amore voluto, promesso da Dio, sarà conquista sicura di tutti coloro che credono alla Unica e Vera Giustizia : la Parola di Dio che è promessa di Giustizia per tutti gli uomini che cercano “ prima di tutto il regno di Dio e la Sua Giustizia ”. È inconcepibile che uomini che si dicono credenti in Dio accettino insegnamenti da Carlo Marx, l’anti-Dio per imporre una giustizia agli uomini. L’insensibilità al Pianto della Madre di Dio e del Suo Figlio, Padre Pio, è segno sicuro di mancanza di Fede e di Amore.
L’uomo che non sa comprendere l’amore della Madre piangente non può affermare di amare e servire le cause del trionfo dell’Amore. Colui che grida “ giustizia, giustizia ! ” è solo un ingiusto. L’uomo veramente giusto non parla di giustizia da imporre agli altri uomini. Il vero giusto fa prima giusto se stesso dando così l’esempio. Poi quando vorrà parlare di giustizia saprà dire quale è la Vera Giustizia, perché la vive e nel viverla la conosce. L’uomo che Dio ha fatto giusto non rinnegherà mai il comandamento di Dio “ non desiderare la roba d’altri. Colui invece che, in nome di Marx o di Dio, vuole rinnegare tale comandamento, non è giusto. Un tale uomo è un invidioso che vuole dominare tutti gli infelici e i diseredati con la lusinga di portare loro benessere materiale e giustizia.
Come mai tutti i Santi, riconosciuti dalla S.Chiesa, pur riconoscendo l’ingiustizia umana, non hanno mai incitato le masse alla violenza contro i ricchi egoisti ? I Santi veri hanno creduto e credono che solo Dio è Giusto e solo l’amore a Dio può rendere giusto l’uomo. Non sono santi i cristiani che accettano patti di unione coi ribelli al comandamento di Dio di non desiderare i beni altrui. Le eventuali necessità di più eque distribuzioni della ricchezza non giustificano i cattolici che per tale scopo rinnegano il loro Dio per ricorrere a Marx.
A Fatima, la Madre di Dio, disse che la propaganda marxista sarebbe stata un castigo di Dio. Quindi i cristiani che accettano teorie marxiste, liberamente accolgono il castigo di Dio. Le lacrime di Siracusa ci confermarono che la scelta dell’uomo era più per il castigo che non per il ravvedimento. Gli appelli di Padre Pio a tutti i suoi figli spirituali e, attraverso questi, al mondo, dicono chiaro che Dio non vuole compromessi con i suoi nemici. Ci siano di guida le promesse di Dio nella Sacra Scrittura. Fra le altre è utile ricordare questa promessa : « Ecco, io manderò il mio Angelo che vada innanzi a te e ti introduca nel paese che ti ho preparato … Se ascolterai la sua voce e farai tutto quello che Io ti dico, Io sarò nemico dei tuoi nemici e perseguiterò chi ti perseguita ».

( Luigi Gaspari - Siracusa, 29 agosto 1968 -catalogo CD 008 )